Hard Disk Upgrade con intervento tecnico a domicilio (a Napoli e provincia)

Perché passare da unità disco rigido (HDD) a unità a stato solido (SSD)?

La sostituzione di un disco rigido è di gran lunga l’aggiornamento più importante che puoi apportare al tuo PC. Prima di procedere, è necessario distinguere chiaramente la differenza tra HDD e SSD.

I dischi rigidi sono costituiti da piastre metalliche magnetiche su cui le testine “scrivono” tutti i dati generati dall’utente. Infatti, a differenza della memoria RAM, i dati salvati rimangono disponibili anche dopo lo spegnimento del computer.

Gli SSD sono molto più veloci degli HDD perché non richiedono alcun disco rotante da cui estrarre i dati. Per essere precisi, con gli SSD, non c’è nessuna testa che si muova fisicamente sul disco per localizzare ed estrarre informazioni, tutto a vantaggio delle prestazioni e del comfort uditivo.

I computer dotati di SSD sono molto più veloci in fase di caricamento e avvio, anche se le prestazioni dipendono anche dal sistema operativo, dalla memoria utilizzata e dal livello hardware. Ad ogni modo, anche un vecchio computer Windows 7 può avviarsi da un SSD in meno di 20 secondi. L’apertura di applicazioni, la visualizzazione di file e il salvataggio dei dati sono molto più rapidi. Su un PC ad alte prestazioni, le aspettative diventano quasi impercettibili.

Inoltre, gli SSD non sono fragili come gli HDD tradizionali, quindi risentono meno dello stress che spesso sottoponiamo ai nostri computer, soprattutto se sono PC portatili. Infine, le “unità” a stato solido sono efficienti dal punto di vista energetico e aiutano a prolungare la durata della batteria del laptop.

Assistenza PC e Notebook di qualsiasi marca

Pronto a rilanciare il tuo computer PC?

Rivitalizza il tuo PC o Notebook con l'upgrade dell'Hard Disk

HARD DISK UPGRADE

Cambiare PC oppure no?

Se lavori con il PC, ti consigliamo di passare a un SSD. Rende la tua esperienza con il PC più gratificante ed efficiente, risparmiando il tempo e lo stress di noiose pause di avvio e caricamento. Inoltre, se hai sempre desiderato un computer veloce e ad alte prestazioni, ti consigliamo di sostituire anche il disco rigido del tuo computer di casa, che spesso si traduce in prestazioni lente per molti utenti. Gli SSD creano un’esperienza utente simile a smartphone e tablet, soprattutto se combinati con Windows 10.

Ecco cosa facciamo:

Servizio veloce e affidabile. Tecnici qualificati Ripristino di sistema Diagnostica hardware Problemi di connessione a Internet Problemi di rete Problemi di router / modem Rimozione Virus / spyware Pulizia del sistema Problemi di crash di sistema Riparazioni hardware Notebook / desktop Connessione periferica stampante problemi Problemi di compatibilità software / hardware